E va bene, ha detto una castroneria delle sue, Feltri.
Ragionandoci, però, poniamo il caso (che i numi di qualche Olimpo non vogliono accada, perchè di guai ‘sti disgraziati ne hanno già troppi, vedi in ultimo l’invasione di locuste che li ridurrà ancora di piu’ alla fame) che ciò accada.
Stiamo parlando dell’Africa, continente con 54 nazioni, molte delle quali mediamente sottosviluppate, dove la prevenzione e le cure mediche sono spesso un optional.
Il contagio, inutile negarlo, troverebbe un focolaio incredibile con esiti inquantificabili di vittime, contagiati e fuggiaschi.
Questi poveretti continuerebbero, portatori o meno del virus, a imbarcarsi per sfuggire a fame e miseria e morte.
Non è errato pensare che qualcosa di simile spingerebbe ancora piu’ disperati a cercare salvezza su altri lidi, aumentando di fatto le partenze.
Come credete che la sinistra buonista e il M5s (che quelle leggi del decreto sicurezza con la Lega le ha fatte, ora vorrebbe far finta che non esistono ma non ha le palle di toglierle insieme al suo alleato di oggi), a quel punto si comporterebbero?
Li accoglierebbero lo stesso tutti oppure si inventerebbero un blocco navale volontatario (della serie: se volete potete rimanere sul gommone per il periodo di quarantena,altrimenti venite pure) alla stregua della quarantena volontaria per gli studenti che si sono recati in Cina?
Feltri l’ha detta male, come al suo solito, ma nelle sue parole c’è un formidabile quesito e una non trascurabile verità.
Ignorarlo e bofonchiare come al solito di razzismo, fascismo e odio significa solamente guardare la Luna ma non ciò che indica il dito.
Avanti, adagio, fanculo